Giovedì 9 novembre alle ore 18:30, presso il Circolo Nautico Stabia presentazione del libro " Il fiume va via taciturno" di Giorgia Garberoglio.
Qui una breve clip con l'autrice
Michelle, protagonista del romanzo, vive un incontro-scontro tra la sua personale esistenza e la storia del Novecento europeo. Fil rouge della narrazione è il fiume che segue placidamente il racconto, silenzioso e complice spettatore di amori, lutti, storie di una famiglia e dei suoi dolori. Nel canottaggio – sport che lega i protagonisti proprio su quel fiume – ci si volta indietro per andare avanti: così Michelle dovrà spesso guardare al passato per capire dove andare, chi imparare ad essere, chi decidere di divenire.
All'incontro parteciperanno, oltre l'autrice Giorgia Garberoglio Antonio Benforte, giornalista, Giuseppe Abbagnale, Presidente della Federazione Italiana di Canottaggio e Antonio De Sinno, Presidente del Circolo Nautico Stabia.
Durante la serata si esibiranno i giovani musicisti Pasquale De Simone, flauto, ed Emanuela Zurolo flauto ed arpa celtica.
Giorgia Garberoglio scrive per «La Stampa» dal 1995, testata per la quale tratta principalmente di canottaggio. Ha collaborato con Rai, Leggo e Ciaoweb. Si occupa della comunicazione della regata internazionale Silverskiff organizzata dalla Reale Società Canottieri Cerea. È autrice con Giovanni Cavagni di Bambini allergici (Red Edizioni, 2013) e di Amalia (Feltrinelli, 2015). Per Giulio Perrone Editore – Affiori ha scritto racconti brevi per le antologie Cartoline da Torino, Storie da bar, Una storia al giorno