Si è concluso il 35° Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini” di Canottaggio, la manifestazione nazionale più importante dedicata ai giovani atleti dai 9 ai 14 anni.
L’evento che dal 5 al 7 luglio si è disputato sul Lago di Varese, ha visto ben figurare i giovani atleti del Circolo Nautico Stabia. A guidare la spedizione sul lago ai piedi delle Prealpi Varesine è stato il coach Dino Calabrese che con la collaborazione di Catello Longobardi, ha saputo trarre il meglio dai giovani canottieri, senza caricarli della tensione della gara ma spiegando a ciascuno di loro che l’importante sarà sempre il superare se stessi in ogni difficoltà. Qualche gara si è disputata sotto la pioggia incessante ma questo non ha turbato minimamente i nostri atleti. Mentre per motivi legati alle condizioni atmosferiche e alla sicurezza dei giovani in gara, nella giornata di domenica non si è disputata alcuna regata.
QUI LE PREMIAZIONI AGLI ATLETI STABIESI
L’edizione di quest’anno è stato un evento da record grazie alla massiccia partecipazione di Società e Atleti. I giovani, appartenenti a 141 società diverse, sono stati in tutto 2138. Si sono confrontati in 2506 equipaggi, totalizzando un numero di atleti/gara pari a 4800, numeri davvero straordinari. La 35^ edizione del Festival dei Giovani ha visto la partecipazione entusiasta di dirigenti, allenatori, staff, familiari e tifosi, che nemmeno durante le avversità atmosferiche hanno fatto mancare il loro supporto ai ragazzi.
Il Circolo Nautico Stabia è stato rappresentato dai seguenti atleti: Antonio Todisco, Riccardo Sellitti, Carmine Maiello, Emanuele Luigi Rapicano, Salvatore Iaccarino, Gabriele Umberto Panariello, Mario Bogdan Buttiglio, Simone Esposito, Pietro Panariello, Francesco di Paola Longobardi. Che come detto guidati da Dino Calabrese e Catello Longobardi hanno portato a Varese i colori di Stabia. Si ringraziano anche tutti i tifosi e familiari accompagnatori.